Passo falso per la Deco Domus Noci
Passo falso all’esordio per la Deco Domus Noci che, domenica 14 ottobre davanti al pubblico del “PalaFiore”, perde l’imbattibilità conquistata nella scorsa stagione, arrendendosi al Corplast Corridonia per 0-3. In questa prima partita di campionato la squadra nocese paga l’emozione del debutto in B2 e mostra poca determinazione contro un avversario più lucido e deciso a portare a casa il risultato.
Mister Marcello Perrone schiera in campo: la giovane Losavio al palleggio al posto dell’infortunata Laneve, Tritto e Corallo laterali, Romano opposta, Bottiglione e Pindinello coppia centrale e Diviggiano libero. Mister Francesco Megan risponde con: Gemma in regia, Pagano opposta, Pettinari e Micheletto centrali, Bianchella e Francescon coppia laterale e Mercanti libero. Il primo set è appannaggio delle avversarie che chiudono agevolmente sul 14-25. Nel secondo parziale la Deco Domus rialza la testa ma non basta, è ancora il Corridonia a portare a casa il set 22-25. Ultimo parziale più equilibrato con capitan Corallo e compagne che reagiscono ma è il Corridonia, ai vantaggi, ad avere la meglio aggiudicandosi set (24-26) e partita.
Al termine della gara Mister Perrone commenta così la prestazione della squadra: “Il Corridonia è una buona squadra che sicuramente ha meritato la vittoria, giocando una buona partita soprattutto in battuta ed in attacco. Peccato perché comunque credo sia un avversario alla nostra portata; se avessimo giocato con un atteggiamento più aggressivo, sicuramente il risultato sarebbe stato diverso dallo 0-3. Adesso però dobbiamo subito concentrarci sulla trasferta di sabato prossimo a Giulianova. La voglia di riscatto è tanta e ci prepareremo in settimana per entrare in campo sicuramente con più rabbia e determinazione”. Sabato 20 ottobre, la Deco Domus sarà impegnata a Giulianova nella prima trasferta della stagione per riscattare la sconfitta della prima giornata.